Top Cucina in Travertino grezzo


top cucina travertino grezzo

Il top cucina in Travertino grezzo esalta la bellezza autentica della pietra naturale, con una superficie leggermente irregolare che regala un carattere unico a ogni ambiente.

Le tonalità calde e le venature tipiche del Travertino conferiscono uno stile naturale, elegante e senza tempo. Perfetto per chi desidera una cucina dal forte impatto estetico, il Travertino grezzo combina fascino rustico e prestigio artigianale.

Pur essendo una superficie affascinante, richiede particolare attenzione nella manutenzione per preservarne la bellezza e la resistenza nel tempo.

Il top cucina in travertino conferisce al focolare della casa  un aspetto unico, in virtù delle linee irregolari e dell’affascinante intreccio delle venature tipiche di questo materiale dal fascino senza tempo.

Nei paragrafi seguenti esploreremo assieme quali sono le caratteristiche principali del prodotto e del travertino romano da cui si ricava, scoprendo inoltre consigli utili per la sua manutenzione.

Top cucina in travertino: una soluzione originale per la tua casa

Questo complemento d’arredo vanta peculiarità inimitabili, grazie alla scelta di abbinare a un taglio lineare un lato che segue la forma naturale della lastra.

Il top conferisce a qualsiasi ambiente un fascino rustico, che può adeguarsi sia alle cucine in stile classico sia a quelle più moderne per creare un piacevole contrasto. Il top cucina in travertino è perfetto infatti per fare da contraltare alle rigorose linee degli elettrodomestici di ultima generazione.

Le tonalità cromatiche richiamano i caldi toni della terra e le venature disegnano intarsi inimitabili, producendo un impatto estetico d’effetto. Artigianalità e modernità convivono alla perfezione in questa soluzione arredativa, che dona a carattere agli spazi residenziali.

Caratteristiche principali del travertino romano grezzo

Come suggerisce il nome stesso, il travertino romano era conosciuto sin dai tempi dell’antica Roma, civiltà che ne apprezzava le qualità.

All’epoca considerato un simbolo di agiatezza, il materiale era desiderato da ogni ceto sociale. Anche solo un piccolo dettaglio in una casa popolare conferiva pregio.

Da allora lo straordinario marmo ha attraversato i secoli, preservando il fascino che lo avvolge, che si deve alle sue venature profonde.

L’elemento distintivo del travertino romano si ritrova nella peculiare struttura alveolare con buchi di diverso diametro, causati dai vuoti lasciati dai vegetali poi decomposti.

La pietra è naturalmente porosa e incorpora al proprio interno gli ossidi, dando vita a un colore unico e cangiante. Le sfumature spaziano dal bianco latte fino all’ocra, al giallo e al rosso.

Le altre caratteristiche del travertino romano includono:
– resistenza, in particolare al gelo
– durabilità nel tempo
– eleganza

Consigli utili per la manutenzione del top cucina in travertino

Per mantenere in perfette condizioni il top cucina in travertino, è importante seguire alcune facili linee guida per la pulizia. Nell’uso di tutti i giorni è fondamentale evitare il contatto diretto con cibi e bevande che contengono un’acidità elevata.

Le operazioni di detersione quotidiana sono semplici: bastano un panno umido e un prodotto a formulazione neutra per rimuovere lo strato superficiale di polvere ed esaltare il fascino intramontabile del materiale.

Qualora si formino delle macchie è indispensabile non ricorrere a prodotti che potrebbero rivelarsi aggressivi. Essendo composto prevalentemente da carbonato di calcio, il travertino grezzo viene danneggiato da prodotti acidi.

La soluzione migliore per rimuovere le macchie è quella di agire tempestivamente, usando una pasta a base di acqua e bicarbonato di sodio, risciacquando e asciugando con cura l’area.

Info e Preventivi per top cucina in travertino grezzo

Per avere informazioni o ricevere un preventivo gratuito per il tuo nuovo top cucina in travertino grezzo, contatta Migliorati Marmi al numero: +39 06 2260000 o scrivici a info@miglioratimarmi.it. Puoi anche venirci a trovare in Via di Lunghezzina 10 – Roma 00132.

Migliorati S.r.l.

Lavorazione Marmi Roma
Lavorazione Marmi Lunghezza
Lavorazione Marmi Roma Est
Lavorazione Marmi Castelverde
Lavorazioni Marmi Ponte di nona
Lavorazione Marmi Via Casilina
Lavorazione Marmi Via Prenestina
Lavorazione Marmi Via Collatina
Lavorazione Marmi Via Tiburtina
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: